Il Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica, con la complicità della Escuela Internacional de Ludopedagogía e con la sola tenacia della passione, ha dato vita alla sua Collana di autopubblicazioni “Lucciole & Lanterne” dedicata alla  Ludopedagogía.

María Rivasés è la prima autrice tradotta in italiano – con la sua opera Ludopedagogia. Giocare per conoscere, conoscere per trasformare – dal gruppo di redazione che cura la Collana presso il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World.

Insieme al Colectivo Trespiés, l’autrice ha introdotto la Ludopedagogía in Spagna e, con il suo libro, ne ha raccontato l’essenza e il gusto.

Juan Pablo Bonetti è il secondo autore tradotto in italiano – con la sua opera Gli arnesi dell’educazione e la formazione. Gioco, corpo, abbordaggi e climi – a cura di Tina Nastasi per il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World.

 

 

La pubblicazione di queste due opere in italiano e la loro diffusione sostengono le attività del Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica.

Il libro può essere richiesto qui, con un contributo per le spese vive.

Ringraziamo di cuore: María Rivasés e Juan Pablo Bonetti, per aver creduto nella nostra opera culturale, il nostro tipografo di fiducia, Nicola Buonamico, per regalarci ancora la leggerezza e il gusto antico di un lavorare insieme con lo spirito di un tempo: artigiano, accurato ma ricco di cura e lentezza, denso di umorismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquista una copia cartacea delle pubblicazioni della collana Lucciole & Lanterne da donare a una biblioteca pubblica italiana:

  1. Indicaci la tua biblioteca preferita tra quelle che trovi qui scrivendoci a dona@educazioneludopedagogica.it

  2. Invieremo a tuo nome la copia dono alla tua biblioteca del cuore;

  3. Riceverai in omaggio una copia della pubblicazione in formato ebook.

 

Condividi