È nata “Lucciole & Lanterne”, la Collana Editoriale del Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica
María Rivasés è la prima autrice tradotta in italiano – con la sua opera LudopedagogÍa. Giocare per conoscere, conoscere per trasformare – dal gruppo di redazione che cura la Collana presso il Centro di Ricerche Umanistiche e Sociali Lilia New Human World.
Insieme al Colectivo Trespiés, l’autrice ha introdotto la Ludopedagogía in Spagna e, con il suo libro, ne ha raccontato l’essenza e il gusto.
La pubblicazione della sua opera in italiano e la sua diffusione sostengono le attività del Manifesto dell’Educazione Ludopedagogica.
Il libro può essere richiesto qui, con un contributo per le spese vive.
Ringraziamo di cuore: l’autrice, María Rivasés, l’illustratrice del testo, Marta Rivasés, e l’editrice InteRed, per averci permesso la traduzione in italiano e la pubblicazione dell’opera con la grafica artistica originale.
Senza Maria Francesca Di Bella, che ha rivisto virgola dopo virgola la traduzione italiana, e Giuseppe Sciacchitano, che ha curato l’editing del testo lavorando anche di notte, la pubblicazione in italiano di questo libro non sarebbe mai stata possibile.